Passa ai contenuti principali

IL CRIMINOLOGO....Rapimento....pagina 4

Così Vito passò dalla bicicletta alla motocicletta ed il lavoro era lo stesso,paesini,straduncole,pozzanghere,pioggia,neve porte e portoni di casalinghe.
Io ancora non esistevo ma presto avrei fatto la mia comparsa sulla scena del mondo e questo dovuto ad un rapimento.
Vito rapì mia madre Teresa detta ,,Sisina,,
Era d uso e convenevole che i giovani maschi desidorosi di mettere sù famiglia andassero a cercare le spose nei paesi limitrofi ai loro.
La ragione era quella di non essere conosciuti per le scapestrie maschili ed altre,insomma il maschio presentava una ,,verginità,,dei fatti suoi e alle femmine avvolte conveniva uno ,,straniero,,che non sapesse nulla dei fatti stretti e dicerie di paese.
Ma questo non era il caso di Sisina,più la strategia riguardava il giovane Vito.
E queste cose hanno bisogno di una spalla e di un complice.
Il complice era un suo stretto amico di nome Michele che poi sarebbe diventato mio zio per via che infine Vito ebbe in moglie Sisina e Michele sua sorella Giovanna.
I due filavano le due sorelle che abitavano a Casamassima un paese distante dalla loro Rutigliano una decina di chilometri e questo bastava a creare la parete nebbioso del sapere della loro rettitudine o delle loro abitudini ovvero se erano lavoratori,ubriaconi o scapestrati o donnaioli.
Michele avvicinava Giovanna che era più giovane di Sisina e come era d uso le donne da sole non andavano in giro da nessuna parte.
Così Giovanna preso per simpatico il Michele si fermava a chiacchiere e in questo contesto Michele era insieme a Vito che incrociava gli sguardi di Sisina.
Michele era in grado economico di possedere un automobile e siamo nel 1953.
Chiaro che le auto che potevano permettersi erano vecchie di almeno 6..7..anni

Risultati immagini per topolino del 1948


Commenti

Post popolari in questo blog

I MISERABILI

NEL ROMANZO ,,I MISERABILI,,DI VICTOR HUGO L ISPETTORE JAVER CHE PERSEGUITA JEAN VALGIANT ALLA FINE SI SUICIDA. CARO PROCURATORE DELLA REPUBBLICA TU FAI IL GIUDICE E A ME NESSUNO PUò IMPEDIRE DI FARE L INDOVINO TU TI UCCIDERAI PERCHè IL MALE CHE è DENTRO DI TE è MORFOLOGICO OVVERO HAI UNA DEFORMAZIONE DEL CORPO CEREBRALE POTRAI PRENDERTI IN GIRO DA SOLO ANCORA NON PER MOLTO PURTROPPO NON SAI NEMMENO TU CHE SEI AFFETTO DA TURBE PSICHIATRICHE IL TEMPO SCRIVERà LA PAROLA FINE A QUESTO ROMANZO NON C è VERSO TU TI SUICEDARAI OGGI HO TELEFONATO ALLA TUA SEGRETERIA DICENDO LORO CHE TU METTI PAURA E DICENDO ANCHE CHE SEI UN PAZZO IO NON HO PAURA DI TE NEL PROCESSO SCAZZI SEI STATO UN PERSECUTORE CINICO DIABOLICO E MALVAGIO HAI TERRORIZZATO QUEL POPOLINO DI CAFONI TI SODDISFAVA LA FINE VERO? HAI AVUTO L ORGASMO ALLA SENTENZA D ERGASTOLO SI CARO GIUDICE è CON TE CHE STO PARLANDO A VASA TUA SEI INSOPPORTABILE RICORDATEVI QUESTO SIGNORE SI SUICIDERà CAPITO MARIANO BUCCO...

CI ARRIVEREMO

Infine, il termine “ qualità personale ” comprende tutte le informazioni valide per identificare una persona dal punto di vista “ qualitativo ”; rientrano in questo ambito i dati sulla propria professione e sulla residenza. Mentire su questi dati, quindi, può essere molto pericoloso perché si rischia di doverne rispondere in un processo penale al quale può seguirne un periodo di reclusione. Lo “ stato ”, invece, è la condizione che la persona ricopre all’interno della comunità sociale. Costituisce reato quindi mentire sulla cittadinanza o sullo stato coniugale. Nel dettaglio, con il termine “ identità ” si intendono tutti quei dati che contribuiscono ad individuare anagraficamente una persona, come il nome, il cognome o la data di nascita. Infine, con le modifiche del Pacchetto Sicurezza è stata introdotta la possibilità per gli organi giudiziali di disporre  misure cautelari  per le persone colpevoli di aver dichiarato il falso. Il reato di falsa attestaz...

INCASTRATA

Mentire su questi dati, quindi, può essere molto pericoloso perché si rischia di doverne rispondere in un processo penale al quale può seguirne un periodo di reclusione. Infine, il termine “ qualità personale ” comprende tutte le informazioni valide per identificare una persona dal punto di vista “ qualitativo ”; rientrano in questo ambito i dati sulla propria professione e sulla residenza. PRIMA O POI IL GIOCHINO FINISCE,DOVRAI DIRE DOVE RISULTA CHE SEI CRIMINOLOGA E PSICOLOGO FORENSE.,ECCO Perché TI HO SPINTO A DENUNCIARMI,MA TU NON IMMAGINAVI CHE SAREI ARRIVATO A CAPIRE IL COME. ADESSO è TARDI MIA CARA DICE IL TUO AVVOCATO CHE IO SONO L IMPUTATO. VERO,L IMPUTATO SONO IO PECCATO CHE ANCHE NEGLI ATTI DEPOSITATI PER LA DENUNCIA TI QUALIFICHI CRIMINOLOGA,QUINDI LA MIA IMPUTAZIONE BASANDOSI SULLA DIFFAMAZIONE DEVE ESSERE ACCERTATA TRAMITE LA PRESENTAZIONE DA PARTE TUA DEI TITOLI LEGALI E NON DI ASSOCIAZIONI CULTURALI O CORSI DI PERFEZIONAMENTO CHE NON GENERANO ALCUN RICONOSCIMENT...